Quantcast
Coronavirus

Focolaio alle elementari: scuola chiusa, parte la dad

test salivari tamponi covid

ISOLA DEL GIGLIO – A causa di un focolaio nella scuola primaria di Giglio Castello le lezioni saranno sospese e da lunedì verrà attivata la didattica a distanza.

«Sono 28 le persone positive al Covid-19 all’Isola del Giglio; numeri che passano dai precedenti 7 del 25 gennaio scorso all’esplosione dei casi di oggi. La crescita esponenziale è dovuta ad un intenso focolaio che si è sviluppato nella scuola primaria di Giglio Castello». A comunicarlo l’amministrazione comunale di Isola del Giglio.

Venerdì pomeriggio infatti sono iniziati i tamponi del tracciamento scolastico per il controllo degli alunni che sono stati in contatto con i loro compagni, come da procedura. Gli esami hanno evidenziato una maggiore diffusione del virus nella scuola tanto che, a causa dei contagi distribuiti su tutte le classi, sono state sospese le lezioni mentre inizierà, a partire da lunedì prossimo, la didattica a distanza.

I contagi si sono propagati anche su alcuni genitori ed è evidente che, in questa situazione, con una diffusione così improvvisa del virus, occorreranno diversi giorni prima di tornare alla normalità. Alcuni alunni e la maggiore parte dei genitori sono vaccinati pertanto guardiamo con fiducia ad una ripresa di uno stato ottimale di salute di tutti.

«Verrà fatto un monitoraggio anche nei prossimi giorni con comunicati che pubblicheremo per tenere aggiornati i cittadini» conclude il sindaco Sergio Ortelli.

leggi anche
Drive Through Tamponi 2022 coronavirus
Covid
Ortelli: «Sette positivi al Giglio. Ritardi per il tampone generati dal sistema»
Green Pass 2021
Covid-19
Giglio: i numeri dei positivi. Da oggi scatta il super green pass per raggiungere l’isola
green pass settembre 2021
Isola del giglio
Giglio: i numeri dei positivi. Dal 10 gennaio serve il super green pass per raggiungere l’isola
Isola del Giglio
Coronavirus
Salgono a 40 i contagi Covid al Giglio: il focolaio è partito dalla scuola
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI