Quantcast
Cronaca

Clienti e dipendenti senza green pass: raffica di multe in bar, macelleria e pub

green pass guardia di finanza

GROSSETO – Raffica di sanzioni legate al green pass in provincia di Grosseto.

Nell’ambito delle attività di controllo e prevenzione anticovid coordinate dal comando provinciale Grosseto, disposte a livello centrale e periferico, i finanzieri maremmani proseguono a scandagliare esercizi pubblici ed attività in tutta la provincia per verificare il corretto adempimento agli obblighi previsti dalle disposizioni anti-contagio.

Dall’inizio dell’anno oltre 100 i controlli effettuati, con una dozzina di varie sanzioni comminate a titolari di attività, dipendenti e clienti che sono risultati sprovvisti del previsto green-pass. La casistica delle inosservanze all’obbligo di certificazione è variegata: si va dalla titolare e i due dipendenti di un panificio (Orbetello), all’inserviente di una macelleria (Follonica) intento a tagliare e servire la carne; dalla cliente di un pub (Grosseto) intenta a mangiare seduta all’interno, alla titolare e dipendente di un bar (Gavorrano).

Per tutti sono scattate le sanzioni amministrative che vanno da 400 a 1.000 euro; inoltre, per le attività commerciali trovate non in regola c’è il rischio di chiusura da 5 a 30 giorni. «Purtroppo, ancora oggi – affermani le Fiamme gialle -, nonostante le innumerevoli raccomandazioni/informazioni e campagne di sensibilizzazione, portate avanti anche nell’ambito del fattivo rapporto di collaborazione istituzionale con le associazioni di categoria, si ravvisano comportamenti scorretti come quelli sopra descritti, che rischiano di danneggiare coloro che si comportano secondo le regole».

«I controlli delle Fiamme gialle si svolgono contestualmente alle specifiche attività di polizia economico- finanziaria del Corpo. Tali servizi, finalizzati al rispetto delle norme di salute pubblica e a tutela dei cittadini e degli imprenditori che lavorano rispettando le disposizioni, proseguiranno ulteriormente nei prossimi giorni».

leggi anche
super green pass
Cronaca
Bar e ristoranti: controlli dei carabinieri, tutto in regola con green pass e regole Covid
Autolinee toscane autobus pullman
Autolinee toscane
Super green pass, oltre 350 controlli sui bus della Maremma: “solo” in 23 ne erano sprovvisti
super green pass
Commercio
Green pass: nei negozi basteranno controlli a campione
Municipio Roccastrada 2017
Roccastrada
Green pass: dall’1 febbraio obbligatorio anche per l’accesso agli uffici comunali
Hub vaccinale Centro Fiere 2021
Cronaca
Vaccino e green pass: dall’1 febbraio le nuove regole. Più di 93mila toscani over 50 senza copertura
green pass carabinieri
Cronaca
Cartello choc: «Qui non si controlla il green pass». Maxi multa per la negoziante
green pass carabinieri
Cronaca
Coppia di ristoratori senza green pass: locale chiuso per un giorno e tripla multa
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI