Serie d

Seconda di ritorno per i ragazzi della Gea: in arrivo il Piombino

Gea serie D - Roberti

GROSSETO – Riprende venerdì sera, 28 gennaio, alle 18,30 il cammino della squadra di serie D della Gea Basketball Grosseto, impegnata al Palasport di via Austria contro il fanalino di coda MP Esco Piombino nella seconda giornata del girone di ritorno. Una partita insomma da vincere per i biancorossi che si presentano sul parquet con una coppia di allenatori tutta grossetana, Luca Faragli-Marco Santolamazza, che nelle scorse settimane hanno preso il posto dell’argentino Pablo Crudeli.
Per l’esordio, a causa dell’indisponibilità di Santolamazza, la responsabilità sarà tutta sulle spalle di Faragli, che cercherà di guidare i ragazzi ad una vittoria che consentirebbe di agganciare in testa alla classifica la Fides Livorno.

“In queste settimane – dice Marco Santolamazza – abbiamo cercato di non stravolgere la situazione attuale, cercando di dare un’impostazione diversa alla squadra, facendo solo alcune modifiche agli schemi esistenti. Abbiamo cercato di responsabilizzare un po’ di più i ragazzi per far rendere tutti utili alla causa biancorossa. Per la gara con il Piombino ultimo in classifica – aggiunge – puntiamo a portare due punti che darebbero ulteriore morale. Il nostro obiettivo è di sfruttare al massimo i turni casalinghi e cercare di fare punti in trasferta.La squadra ha lavorato bene e non abbiamo trovato difficoltà, hanno voglia di fare bene e ci seguono. Dobbiamo solo trovare la quadra”.

Per il match contro Piombino, la Gea dovrà purtroppo fare a meno di due tra gli atleti più esperti, Edoardo Furi e Mirko Mari, che si riaggregheranno al gruppo la prossima settimana in vista del confronto interno con Castelfranco.
Convocati Battaglini, Bambini, Roberti, Morgia, Ricciarelli, Simonelli, Neri, Scurti, Romboli, Mazzei, Baccheschi, Piccoli. Arbitreranno Tommaso Pastorelli di San Vincenzo e Luca Meini di Livorno.

La classifica del girone C: Fides Livorno 16; Pastificio Caponi Calcinaia, Gea Grosseto, Monsummano, Valdicornia 14; San Vincenzo 12; Libertas Lucca e Castelfranco Frogs 10; Bellaria Cappuccini Pontedera 4; Cestistica Audace Pescia 2; MP Esco Piombino 0.

Rinviata invece la sfida di Prima divisione tra Gea Grosseto e Piombino Basket Club, in programma venerdì sera alle 21,15 e valida per la seconda di ritorno. Il match verrà recuperato venerdì 11 febbraio alle 21,15. I grossetani torneranno in campo il 5 febbraio a Peccioli contro la Polisportiva Bientinese.

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI