Monterotondo marittimo

Tari e teleriscaldamento: il Comune conferma le agevolazioni. Ecco chi può richiederle

termovalvola riscaldamento

MONTEROTONDO MARITTIMO – Il Comune di Monterotondo Marittimo conferma per il 2022 le agevolazioni dello scorso anno previste sulla Tari per le utenze domestiche e sul teleriscaldamento.

In particolare, sulle spese per il teleriscaldamento è prevista l’esenzione totale per i nuclei familiari che hanno un Isee non superiore ai 3500 euro; una riduzione del 50% per coloro che hanno Isee compreso tra i 3501 e i 5500 euro e una riduzione del 25% per chi ha un isee tra i 5501 e i 6500 euro. Sul teleriscaldamento sono state confermate anche le agevolazioni per le giovani coppie residenti nel territorio comunale di Monterotondo Marittimo, in cui almeno uno dei due coniugi abbia un’età compresa tra i 18 e i 40 anni e per i nuclei familiari costituiti da un solo genitore di età compresa tra i 18 e i 40 anni con figli a carico.

Sulla Tari per l’anno 2022 è possibile richiedere la riduzione del 50% della spesa, con Isee non superiore ai 5500 euro; e una riduzione del 25%, con Isee tra i 5501 e i 6500 euro.

Le domande devono essere presentate entro il 30 aprile 2022 all’Ufficio Tributi del Comune di Monterotondo Marittimo, inviando una mail a info@comune.monterotondomarittimo.gr.it oppure consegnando la documentazione a mano all’ufficio tributi. Info: 0566 906362

“Prosegue così l’impegno del Comune per sostenere le famiglie più bisognose – commenta il sindaco Giacomo Termine –, con l’obiettivo di garantire a tutti i cittadini condizioni di vita migliori. Una particolare attenzione viene riservata alle giovani coppie favorendo così il ripopolamento dei centri abitati e contrastando l’esodo dei giovani. Monterotondo Marittimo è un Comune in cui conviene abitare, grazie alla qualità dei servizi che vengono garantiti dall’amministrazione comunale alle famiglie, a costi contenuti, e ad una costante attenzione alla riqualificazione del patrimonio edilizio esistente. Non solo vogliamo che i giovani restino ma l’obiettivo è anche quello di essere attrattivi nei confronti degli abitanti dei territori limitrofi convincendoli a trasferirsi da noi”.

Tutta la documentazione per richiedere le agevolazioni è pubblicata al seguente link: https://www.comune.monterotondomarittimo.gr.it/home/notizie-eventi/notizie/2022/01/Riduzioni-servizi-tari-e-teleriscaldamento-anno-2022.html

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI