Handball

Successo corsaro per la Pallamano Follonica, Pescara battuto di misura

Pallamano Follonica genn 2022

FOLLONICA – Successo esterno per la Starfish Pallamano Follonica Ottica Bracci, che vince 32-30 la prima gara del girone di ritorno a Pescara. I ragazzi del presidente Gasperini erano partiti per l’Abruzzo privi di Maiella, Giannoni, Zorzi e Ramanovski e, all’ultimo momento, anche di mister Matteo Pesci.

Guidati dalla panchina da un impeccabile Massimo Cecchini, i follonichesi hanno giocato una partita perfetta. Lo strappo alla gara a 2 minuti dalla fine del primo tempo, dove sotto di un gol 13-14, hanno chiuso la prima parte della gara 17-14 infliggendo un parziale di 4-0 che il Pescara non ha più saputo recuperare.
Tutti da elogiare: Tommaso Pesci allenatore in campo, i giovani Salamone e Didone ormai certezze, l’esperienza di Charmpis, la disponibilità a coprire più ruoli di Zucca, il capitano Caruso in grande forma, il combattivo Veliu e il portiere Stefan Manojovic, in versione saracinesca nel secondo tempo.

Da sottolineare la presenza in panchina di altri due giovani, ovvero Mattia Toninelli, autore di una pregevole rete, e di Andrea Barin, a conferma che ancora una volta il vivaio azzurro funziona e da i suoi frutti.
Più lunga adesso la classifica del girone B, con i maremmani al quinto posto.
“Con i campionati giovanili fermi per Covid – ha commentato la Pallamano Follonica – ci godiamo questa bella vittoria che porterà i tifosi domenica 30 gennaio al Palagolfo dove ospiteremo il Sassari per un match tutto da vedere”.

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI