Bandus

Al via Bandus, il doposcuola dedicato ai ragazzi. Il sindaco: «Un aiuto per le famiglie»

Alessandra Biondi

CIVITELLA PAGANICO – Dal 24 gennaio 2022 prenderà il via il progetto di doposcuola Bandus dedicato a i ragazzi tra i 6 e i 12 anni residenti nel Comune di Civitella Paganico.

Il progetto, realizzato in collaborazione con CoeSo SdS, prevede attività educative di gruppo, realizzate da educatori professionali che si svolgeranno attraverso due incontri a settimana, uno a Paganico ed uno a Civitella Marittima a partire dal 24 gennaio 2022 e termineranno con la fine dell’anno scolastico.

Il progetto ha l’obiettivo di offrire alle famiglie e ai ragazzi un’opportunità per migliorare le competenze scolastiche, apprendere la lingua italiana e favorire l’integrazione e la socializzazione. Vi sono poi anche obbiettivi più specifici del progetto che riguardano il supporto nello svolgimento dei compiti nelle ore extra-scolastiche e il migliorare il metodo di studio e quindi l’autonomia personale.

“Sono iniziative importanti specialmente in questo momento in cui c’è bisogno di recuperare anche una certa socialità che in questo periodo di pandemia si è persa – sottolinea la sindaca di Paganico Alessandra Biondi. Oltre alle finalità specifiche del progetto diventa anche un’occasione importante di incontro e di aiuto concreto alle famiglie del territorio”.

La partecipazione al progetto da parte dei ragazzi è stata stabilita in accordo con la scuola ed il servizio sociale del comune. Gli appuntamenti già prefissati sono a Paganico, presso la Casa del Fiume di Via Dante Alighieri il mercoledì dalle 13:30 alle 15:30 e a Civitella Marittima presso il Teatro Comunale il lunedì dalle 13 alle 15.

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI