Quantcast
Sicurezza

«Troppi furti sull’Amiata» Amati: «C’è un problema di sicurezza»

Furti 2016 ladro

AMIATA – Più controlli. A chiederli Guendalina Amati, responsabile Fratelli d’Italia-Amiata e capogruppo ‘Rinasci Arcidosso’ in consiglio comunale.

“Visto il ripetersi di numerosi atti delinquenziali, come effrazioni e furti in serie nelle abitazioni ricadenti all’interno del territorio comunale di Arcidosso e nei comuni limitrofi, che vanno ormai avanti dal mese di dicembre, e considerato che queste azioni sono avvenute sia nelle ore notturne che in quelle diurne, occorre una maggiore attenzione da parte del Comune e della sua amministrazione, attraverso l’emissione di atti politico-amministrativi volti a richiedere una intensificazione dei controlli e del pattugliamento del territorio da parte delle Forze dell’Ordine”.

“Occorre in questi casi – prosegue Amati – una maggiore attenzione da parte del Comune e della sua amministrazione, da esercitare con atti politico-amministrativi volti a richiedere una intensificazione dei controlli e del pattugliamento del territorio da parte delle Forze dell’Ordine. Sono consapevole che il numero di quest’ultime sul territorio amiatino è purtroppo esiguo, ma al contempo chiedo al Sindaco se non ritiene utile e opportuno prendere contatti, nel più breve tempo possibile, con gli Uffici Prefettizi e con l’Illustrissimo signor Prefetto di Grosseto, allo scopo di istituire un tavolo assieme al Comitato di Ordine e Sicurezza provinciale, per mettere in atto tutte le azioni possibili a tutela dei cittadini e della loro incolumità”.

“La cittadinanza, vista l’escalation della situazione, si stanno dimostrando sempre più intimoriti, impauriti e scossi da quanto sta avvenendo. Pertanto, nel ruolo che mi compete come capogruppo di Rinasci Arcidosso, auspico e confido che il Primo cittadino si operi nei modi e nei tempi opportuni, affinché vengano prese iniziative atte alla sicurezza e all’incolumità dei cittadini, dei beni e delle  abitazioni”, conclude Guendalina Amati.

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI