Quantcast
Podcast

Il podcast del 20 gennaio – ASCOLTA

Podcast

Ascolta "IlGiunco.net Podcast - Le news di oggi 20 gennaio 2022" su Spreaker.

GROSSETO - Le news della Maremma anche in podcast. Direttamente dalla redazione de IlGiunco.net, il quotidiano della Maremma, tutti i giorni le notizie della provincia di Grosseto, aggiornate in tempo reale, da ascoltare sempre e dovunque: da computer, tablet e smartphone. E da oggi ci trovare anche su Spotify.

IlGiunco.net. Raccontiamo la Maremma. Sempre. Qui trovate tutte le puntate: LINK

Il racconto della giornata: giovedì 20 gennaio 2022

La cronaca. Si sono svolti oggi a Castell'Azzara i funerali di Giulio Burattini, l’uomo di 36 anni rimasto ucciso ieri durante una cacciata al cinghiale. Una tragedia che ha sconvolta tutta la comunità della località amiatina.

Burattini, lo ricordiamo, ieri si trovava a caccia al cinghiale nei boschi di Castell’Azzara, al confine con il comune di Piancastagnaio. L’uomo avrebbe ucciso due animali, e sceso a controllare, si sarebbe però ritrovato davanti un terzo cinghiale che l’avrebbe aggredito, recidendo con le zanne l’arteria femorale.

Ancora la cornaca. Operazione della Guardia di Finanza che scopre una mega evasione. Si tratta di associazione sportiva che durante la sua attività non ha dichiarato un milione di euro ed ha evaso 200 mila euro di Iva. Era una vera a e propria palestra, con corsi fitness, e ricavi da attività commerciale che è stata analizzata dagli uomini delle fiamme gialle.

Gli aggiornamenti sull'emergenza coronavirus – I nuovi casi registrati oggi in Toscana sono circa13mila su oltre 78mila tamponi. Il tasso dei nuovi positivi è superiore al 17%. Nella giornata di oggi si contano anche 24 vittime del virus.

Secondo i dati della Regione in provincia di Grosseto ci sono 676 nuovi casi: di questi 281 sono stati registrati nel comune capoluogo.

I numeri dei vaccini: in totale in Toscana sono state somministrate 7.861.000 dosi. Di queste 1.590.000 sono dosi booster.

Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI