Quantcast
Pesca sportiva

La Coppa Carnevale apre la stagione della pesca in apnea con la 32esima edizione

Pesca in apnea

FOLLONICA – Conto alla rovescia per la 32esima edizione del trofeo Coppa Carnevale, evento di pesca subacquea in programma domenica 6 febbraio nelle acque del Golfo di Follonica. La manifestazione è entrata di diritto fra le classiche di pesca in apnea essendo la prima prova a livello nazionale di apertura della stagione agonistica del mondo della pesca in apnea.

La competizione assume una doppia veste in quanto il risultato degli atleti viene legato ai rioni del carnevale maremmano dato che, per sorteggio, tutti gli atleti verranno abbinati ai vari rioni della città del Golfo.
Certamente gli agonisti del locale gruppo sub della Lega Navale Italiana di Follonica pensano di riportare il successo vista la conoscenza dei fondali; gli atleti di molte altre società italiane conoscono altrettanto bene la morfologia del Golfo e, come ormai è abitudine, verranno nel periodo antecedente le competizione a visionare il campo di gara.
La manifestazione avrà l’assistenza della locale capitaneria di porto, dell’amministratore comunale, della Croce Rossa Italiana.

Importante sarà il contributo ed il supporto economico di AcquaSport Grosseto, la cantina La Novella e la macelleria Pacenti di Follonica.
Il trofeo negli anni è stato appannaggio e motivo di orgoglio di molti atleti della LNI Sub Follonica quali Fabio della Spora, Luciano Cipriani, Giuseppe Bartalotta, Antonino Vella ed Emilio Bianchi.

commenta