Quantcast
Grosseto

50 nuovi alberi per Grosseto e le sue frazioni: «Boschi urbani per combattere la CO2»

Vivarelli Colonna e Petrucci
Antonfrancesco Vivarelli Colonna e Simona Petrucci

GROSSETO – Aria sempre più pulita per Grosseto e le sue frazioni: sono circa 50 le nuove alberature che l’Amministrazione comunale sta mettendo a dimora grazie a Sistema srl tra il centro abitato, Marina e Istia.

Le aree verdi sorgeranno a Grosseto in piazza Bettino Craxi, a Istia tra via San Sebastiano e via degli Olivi e a Marina di Grosseto tra via Torquato Tasso e via del Tombolo.

“Nelle aree saranno presenti numerose alberature ad alto fusto ed altre essenze arboree. Avremo così sul territorio nuovi polmoni verdi che contribuiranno a migliorare sensibilmente la qualità dell’aria e delle temperature, elementi indispensabili per la salute ed il benessere dei cittadini, con benefici evidenti sia sotto il punto di vista sociale, che economico e culturale – affermano il sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna e l’assessore Simona Petrucci -. In particolare ringraziamo l’associazione balneari di Grosseto che hanno donato gli alberi per la frazione marittima”.

“Si tratta inoltre di un grande passo in avanti verso il raggiungimento della carbon neutrality da noi prefissato – concludono -, a cui si aggiungono altri importanti finanziamenti legati alla realizzazione di boschi urbani vinti dal Comune di Grosseto che ci permetteranno di rendere la nostra città e le nostre frazioni sempre più green”.

commenta