Quantcast
Podcast

Il podcast del 12 gennaio – ASCOLTA

Ascolta "IlGiunco.net Podcast - Le news di oggi 12 gennaio 2022" su Spreaker.

GROSSETO - Le news della Maremma anche in podcast. Direttamente dalla redazione de IlGiunco.net, il quotidiano della Maremma, tutti i giorni le notizie della provincia di Grosseto, aggiornate in tempo reale, da ascoltare sempre e dovunque: da computer, tablet e smartphone. E da oggi ci trovare anche su Spotify.

IlGiunco.net. Raccontiamo la Maremma. Sempre. Qui trovate tutte le puntate: LINK

Il racconto della giornata: mercoledì 12 gennaio 2022

A dieci anni dalla tragedia della Costa Concordia, che il 13 gennaio del 2012 naufragò nel mare di isola del Giglio, oggi su IlGiunco.net l'intervista a Kevin Rebello, fratello dell'ultima vittima recuperata sulla nave: Russel lavorava sulla Concordia, il suo corpo fu trovato tre anni dopo il naufragio durante le operazioni di smantellamento della nave a Genova.

Gli aggiornamenti sull'emergenza coronavirus – I nuovi casi registrati in Toscana sono poco più di 13mila su circa 72mila tamponi. Il tasso dei nuovi positivi è superiore al 18%. Secondo i dati diffusi dalla Regione in provincia di Grosseto i nuovi positivi sono 576. Per quanto riguarda i singoli comuni, questa è la situazione: 222 nuovi casi a Grosseto, 8 a Seggiano, 18 a Santa Fiora, 8 a Montieri, 20 a Castel del Piano, 15 a Scarlino, 14 a Pitigliano, 29 a Gavorrano, 13 ad Arcidosso, 11a Capalbio, 60 a Follonica.

La situazione dei ricoveri: ci sono 7 persone in terapia intensiva e 52 in area Covid. In totale sono 59 i pazienti in ospedale a Grosseto.

Parliamo di vaccini: in totale in Toscana sono state somministrate 7.527.000 dosi. Di queste 1.331.000 sono dosi booster.

Più informazioni
commenta