Podcast

Il podcast del 11 gennaio – ASCOLTA

Podcast

Ascolta "IlGiunco.net Podcast - Le news di oggi 11 gennaio 2022" su Spreaker.

GROSSETO - Le news della Maremma anche in podcast. Direttamente dalla redazione de IlGiunco.net, il quotidiano della Maremma, tutti i giorni le notizie della provincia di Grosseto, aggiornate in tempo reale, da ascoltare sempre e dovunque: da computer, tablet e smartphone. E da oggi ci trovare anche su Spotify.

IlGiunco.net. Raccontiamo la Maremma. Sempre. Qui trovate tutte le puntate: LINK

Il racconto della giornata: martedì 11 gennaio 2022

Il sindaco di Grosseto contro i no vax. Dopo gli atti vandalici contro i manifesti della campagna di invito alla vaccinazione, promossa proprio dalla sua amministrazione, Antonfrancesco Vivarelli Colonna ha attaccato con parole forti i responsabili.

Adesso la cronaca. Lutto nel mondo della politica. È morto a 65  anni David Sassoli, presidente del parlamento europeo. Politico, eletto nella lista del Partito democratico, Sassoli ha un passato da giornalista. Il suo stato di salute si è aggravato nelle ultime ore ed è morto per gravi problemi legati al sistema immunitario. Unanime il cordoglio da parte dei rappresentanti delle istituzioni e della politica. «È una perdita enorme per la politica, italiana ed europea» ha detto il presidente della Toscana Eugenio Giani.

Gli aggiornamenti sull'emergenza coronavirus – I nuovi casi registrati in Toscana sono poco più di 16mila su circa 87mila tamponi. Il tasso dei nuovi positivi è superiore al 18%. Secondo i dati diffusi dalla Regione in provincia di Grosseto i nuovi positivi sono 698. Tra i couni con più casi e con l'incidenza più alta ci sono il capoluogo con 260, Arcidosso con 32, Castel del Piano 20, Follonica 84, Castiglione della Pescaia 28, Monte Argentario 41.

Parliamo di vaccini: in totale in Toscana sono state somministrate 7.473.000 dosi. Di queste 1.290.000 sono dosi booster.

Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI