Podcast

Il podcast del 10 gennaio – ASCOLTA

Podcast

Ascolta "IlGiunco.net Podcast - Le news di oggi 10 gennaio 2022" su Spreaker.

GROSSETO - Le news della Maremma anche in podcast. Direttamente dalla redazione de IlGiunco.net, il quotidiano della Maremma, tutti i giorni le notizie della provincia di Grosseto, aggiornate in tempo reale, da ascoltare sempre e dovunque: da computer, tablet e smartphone. E da oggi ci trovare anche su Spotify.

IlGiunco.net. Raccontiamo la Maremma. Sempre. Qui trovate tutte le puntate: LINK

Il racconto della giornata: lunedì 10 gennaio 2022

#lanottepiùlunga. Inizia oggi su IlGiunco.net un lungo speciale per non dimenticare a distanza di dieci anni la tragedia della Concordia, la nave da crociera che naufragò il 13 gennaio del 2021 nel mare di isola del Giglio. Nel naufragio persero la vita 32 persone. Sul nostro quotidiano per tutta la settimana ricorderemo quella lunga notte con testimonianze e immagini e con una sezione speciale del nostro giornale.

Adesso la cronaca. Prima picchia la moglie al volto, poi la butta fuori di casa di notte al freddo con il figlio, infine aggredisce anche i carabinieri. È successo a Scarlino dove sono intervenuti i militari dell'Arma di Follonica. Per la donna, che ha raccontato anche violenze subite in passato è stato attivato il codice rosso e l'uomo è stato arrestato e ora si trova ai domiciliari in una casa diversa dall'abitazione di residenza della famiglia.

Gli aggiornamenti sull'emergenza coronavirus – I nuovi casi registrati in Toscana sono 5.790 su circa 30mila tamponi. Il tasso dei nuovi positivi è superiore al 19%. Per la Regione oggi in provincia di Grosseto i nuovi positivi sono 182. Tra i comuni con più casi ci sono il capoluogo con 102 e Monte Argentario con 13. Purtroppo oggi si registrano anche 18 morti.

Parliamo di vaccini: in totale in Toscana sono state somministrate 7.443.000 dosi. Di queste 1.267.000 sono dosi booster.

Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI