Quantcast
#lanottepiùlunga

Concordia: dieci anni fa la notte più lunga. IlGiunco.net la racconta con uno speciale

Concordia: dieci anni fa il naufragio

ISOLA DEL GIGLIO – Un lungo speciale che inizia oggi e che durerà per tutto il resto della settimana. Stiamo parlando dell’anniversario della tragedia della Costa Concordia, la nave da crociera che il 13 gennaio di dieci anni fa, naufragò di fronte nel mare di isola del Giglio.

Una tragedia nella quale persero la vita 32 persone e che è rimasta nella memoria e negli occhi di tutti. Una lunga notte quella del 13 gennaio 2012 che vogliamo ricordare per commemorare le vittime del naufragio, ma anche la straordinaria spinta di solidarietà che arrivò dai gigliesi nei soccorsi e l’incredibile operazione di rimozione della nave, durata più di due anni.

Immagini, video, dirette e il racconto direttamente da Giglio porto giovedì prossimo 13 gennaio nel giorno della commemorazione: un lungo racconto per non dimenticare una delle vicende che hanno segnato gli anni di questo terzo millennio e che hanno accesso i riflettori del mondo, nella difficoltà della tragedia, ma anche nel recupero e nella rimozione della nave, per la nostra terra.

leggi anche
concordia_faromod
Isola del giglio
Concordia: a dieci anni dal naufragio anche Gabrielli alla commemorazione. Il programma della giornata
commenta