Cronaca

Vandali scatenati: bloccano il traffico sulla strada provinciale fotogallery

Il Presidente: “Azioni incivili e rischiose per la pubblica incolumità” Hanno addirittura tentato di chiudere una strada con la fettuccia bianco rossa

Vandali strade provinciale 2022

GROSSETO – «Nella notte tra sabato e domenica dei vandali – commenta Francesco Limatola, Presidente della Provincia di Grosseto – hanno gravemente danneggiato la segnaletica verticale delle strade provinciali 4 Pitigliano-Santa Fiora, 14 Strada di Proceno, 95 Sforzesca e 97 San Valentino nel Comune di Sorano. Sono atti incivili che mettono a grave rischio l’incolumità delle persone oltre che gravare sui costi di manutenzione».

«L’azione teppistica – aggiunge LImatola – si è spinta fino a tentare di chiudere provinciale 14 di Proceno installando trasversalmente una fettuccia bianco rossa. Gli autori sappiano che non sottovaluteremo i loro gesti e ci adopereremo affinché siano individuati e puniti gli autori. Chiediamo con questo obiettivo la collaborazione di tutta la popolazione».

I cantonieri della Provincia, nella loro attività quotidiana di controllo delle strade hanno constatato i danni causati, hanno cercato per quanto possibile di ripristinare la segnaletica ed hanno sporto denuncia presso la stazione Carabinieri di Sorano.

L’attività dei vandali si è concentrata in particolar modo sulle intersezioni tra la S.P.4 e le SS.PP. 14 e 97, e sul cantiere stradale sulla SP95 al km 11.

Più informazioni
leggi anche
Danni vandali cantiere Villa Maria Elena
Cronaca
Vandali scatenati rovinano la sede dell’associazione che accoglie i malati. «Siamo disperati»
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI