Podcast

Il podcast del 7 gennaio – ASCOLTA

Podcast

Ascolta "IlGiunco.net Podcast - Le news di oggi 7 gennaio 2022" su Spreaker.

GROSSETO - Le news della Maremma anche in podcast. Direttamente dalla redazione de IlGiunco.net, il quotidiano della Maremma, tutti i giorni le notizie della provincia di Grosseto, aggiornate in tempo reale, da ascoltare sempre e dovunque: da computer, tablet e smartphone. E da oggi ci trovare anche su Spotify.

IlGiunco.net. Raccontiamo la Maremma. Sempre. Qui trovate tutte le puntate: LINK

Il racconto della giornata: venerdì 7 gennaio 2022

Lutto a Gavorrano. È morto Romano Ceccarelli, per molti anni è stato il direttore della farmacia comunale di paese. Nel comune minerario era conosciuto e stimato da tutti. Alla famiglia le condoglianze della redazione de IlGiunco.net.

Maremma fanalino di coda per le vaccinazioni nella Asl Toscana sud est. In provincia di Grosseto invece la maglia nera va al territorio delle Colline Metallifere. La media dell'Asl si attesta all'84,7% per la copertura della prima dose, mentre la provincia di Grosseto si ferma all'81,89%.

La provincia di Siena ha una copertura dell'84,99%, mentre quella di Arezzo ha una copertura dell'86,31%.

Gli aggiornamenti sull'emergenza coronavirus – I nuovi casi registrati in Toscana sono 7.500 su 31mila tamponi. Secondo i dati della Regione in provincia di Grosseto ci sono 428 nuovi positivi. Tra i comuni con più casi e con l'incidenza più alta in base alla popolazione c'è Pitigliano con 24 nuovi casi. A Grosseto ci sono 157 nuovi casi, a Follonica 31.

La situazione dei ricoveri: ci cono 44 pazienti in area medica Covid e 7 persone in terapia intensiva. I ricoveri totali sono 51.

Parliamo di vaccini: in totale in Toscana sono state somministrate 7.350.000 dosi. Di queste 1.197.000 sono dosi booster. Come annunciato dal presidente Eugenio Giani ad oggi Il 95% dei toscani over 12 ha ricevuto almeno una dose.

Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI