Grosseto

Ruba al supermercato e aggredisce la guardia giurata: arrestato

arrestato evasione agosto 2021

GROSSETO – Un carabiniere fuori servizio ha arrestato ieri un giovane sorpreso a rubare in un supermercato. E’ successo ieri pomeriggio nel centro della città.

“Nel pomeriggio di ieri – spiegano i Carabinieri in una nota – un giovane di origini straniere è stato sorpreso dal personale di vigilanza di un supermercato del centro di Grosseto mentre cercava di uscire dall’esercizio con della merce non pagata. Un evento, tutto sommato, abbastanza comune, se non fosse per il fatto che il giovane, già noto alle forze di polizia, non ha preso bene l’azione della guardia giurata ed ha reagito scagliandosi contro l’incaricato senza nemmeno dargli il tempo di allertare le forze di polizia”.

“La fortuna ha voluto che un militare – prosegue la nota -, in sevizio presso la Compagnia di Grosseto, benché libero dal proprio turno di lavoro, fosse stato avvisato di quanto stava accadendo e, trovandosi a poca distanza dal supermercato, vi si è diretto senza indugiare ponendo fine a quella che, oramai, si era trasformata in una rapina ed evitando così il peggio. Una buona dose di fortuna ma, soprattutto, la professionalità e tempestività del carabiniere fuori servizio intervenuto ha fatto sì che nessuno si facesse del male e che il giovane potesse essere assicurato alla giustizia”.

Stamani si è tenuta l’udienza di convalida dell’arresto al termine della quale è stata patteggiata una pena di anni 2 di reclusione e 395 euro di multa (con la sospensione della parte detentiva).

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI