Time to care

Prenotazioni, consegna farmaci e spesa: ecco il numero per ricevere assistenza

telefono

GROSSETO – “Continuano le attività collegate al progetto “Time to care”, un progetto del Dipartimento per le politiche giovanili e il Servizio civile universale e del Dipartimento per le politiche della famiglia, con il forum nazionale del terzo settore”, recita la nota di Arci Comitato Territoriale Grosseto Aps e Circolo Arci Khorakhanè.

“Il progetto ha la finalità di promuovere azioni di sistema sui territori, che attraverso l’impegno delle reti associative favoriscono lo scambio intergenerazionale attraverso attività di: assistenza a domicilio e/o a distanza dei giovani nei confronti degli anziani; attività di “welfare leggero”; assistenza da remoto, anche mediante contatti telefonici”.

“Il progetto vede nella provincia di Grosseto la presenza attiva di tre volontari che grazie ad Arci Comitato Territoriale di Grosseto e il Circolo Arci Khorakhanè stanno portando avanti molte azioni”, prosegue la nota.

“In questa fase di impennata dei casi relativi all’emergenza covid-19, centrale è stare accanto ai bisogni delle persone, per questo è attivo un numero dedicato 3755166008 al quale è possibile chiamare per una assistenza rivolta alle persone positive, in quarantena o in isolamento fiduciario, anziani soli o persone in stato di bisogno. I servizi attivi sono collegati all’acquisto spesa, consegna farmaci, richieste per prenotazioni e supporto informatico oltre ad un numero amico utile per sentirsi meno soli in questo delicato momento”.

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI