Podcast

Il podcast del 5 gennaio – ASCOLTA

Podcast

Ascolta "IlGiunco.net Podcast - Le news di oggi 5 gennaio 2022" su Spreaker.

GROSSETO - Le news della Maremma anche in podcast. Direttamente dalla redazione de IlGiunco.net, il quotidiano della Maremma, tutti i giorni le notizie della provincia di Grosseto, aggiornate in tempo reale, da ascoltare sempre e dovunque: da computer, tablet e smartphone. E da oggi ci trovare anche su Spotify.

IlGiunco.net. Raccontiamo la Maremma. Sempre. Qui trovate tutte le puntate: LINK

Il racconto della giornata: mercoledì 5 gennaio 2022

Sono tornati dalla vacanza e hanno trovato la casa svaligiata. È successo ad una nota famiglia di commercianti di Grosseto. Al loro ritorno il loro appartamento era sottosopra. I ladri hanno sicuramente agito indisturbati e per lungo tempo. Molto probabilmente erano a conoscenza del viaggio della famiglia. «Ci hanno portato via tutto, non è rimasto più niente, e il danno non è solo materiale, ma anche psicologico». Così ha commentato il padre della famiglia derubata.

Ancora una notizia di cronaca. Si sono svolti oggi a Marina di Grosseto, i funerali di Lio Lolini, padre dell'onorevole Mario Lolini, commissario regionale per la Lega. Alla famiglia le condiglianze della nostra redazione.

Gli aggiornamenti sull'emergenza coronavirus – I nuovi casi registrati in Toscana sono poco meno di 17mila su circa 67mila tamponi. Il numero resta molto alto e vicino al picco di ieri con 18 mila nuovi contagi. Per la provincia di Grosseto la Regione registra 662 nuovi casi.

La situazione dei ricoveri: sono stabili rispetto a ieri; si cono 43 pazienti in area medica Covid e 8 persone in terapia intensiva. I ricoveri totali sono 51.

Parliamo di vaccini: in totale in Toscana sono state somministrate 7.295.000 dosi. Di queste 1.155.000 sono dosi booster.

Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI