Podcast

Il podcast del 4 gennaio – ASCOLTA

Podcast

Ascolta "IlGiunco.net Podcast - Le news di oggi 4 gennaio 2022" su Spreaker.

GROSSETO - Le news della Maremma anche in podcast. Direttamente dalla redazione de IlGiunco.net, il quotidiano della Maremma, tutti i giorni le notizie della provincia di Grosseto, aggiornate in tempo reale, da ascoltare sempre e dovunque: da computer, tablet e smartphone. E da oggi ci trovare anche su Spotify.

IlGiunco.net. Raccontiamo la Maremma. Sempre. Qui trovate tutte le puntate: LINK

Ecco le news della provincia di Grosseto di oggi, martedì 4 gennaio 2022

Esplosione di contagi negli ultimi giorni in provincia di Grosseto, ma si finisce in ospedale molto meno di un anno fa. A dirlo i dati relativi al rapporto tra il totale dei positivi e i pazienti ricoverati al Misericordia. Rispetto all'inizio del 2021 il tasso di ospedalizzazione è minore del 300% rispetto a quello di quest'anno.

E se crescono i contagi cresce anche il bisogno di tamponi. Al drive through di Grosseto, il più grande della Maremma, in alcuni momenti del giorno si fanno quasi cento tamponi all'ora.

La cronaca. Scontro tra spacciatori e agenti della Municipale sulle Mura a Grosseto. L'uomo è stato arrestato dopo la colluttazione e il sindaco, come misura di prevenzione, ha deciso per il futuro di chiudere il bastione della Cavallerizza a partire dalle 17.

Silvio Berlusconi for president. I lettori de IlGiunco.net hanno risposto così al sondaggio lanciato dal nostro quotidiano qualche giorno fa e dedicato all'elezione del presidente della Repubblica. L'ex premier e leader di Forza Italia ha ottenuto il 21% delle preferenze risultando così il più votato tra i venti candidati che era possibile scegliere. Al secondo posto una donna, Marta Cartabia, attuale ministro della giustizia, e al terzo il presidente del consiglio Mario Draghi.

Adesso gli aggiornamenti sull'emergenza coronavirus – I nuovi casi registrati in Toscana sono 18.868 su quasi 80mila tamponi, di cui 22mla molecolari e 60mila test rapidi. Si tratta di un nuovo picco di nuovi positivi. Anche in provincia di Grosseto, la Regione registra il numero record di 608 nuovi casi.

La situazione dei ricoveri: 43 pazienti si trovano in cura nel reparto di degenza Covid. 8 persone, invece, sono ricoverate in terapia intensiva. I ricoveri totali sono 51

Parliamo di vaccini: in totale in Toscana sono state somministrate 7.276.000 dosi. Di queste 1.140.000 sono dosi booster.

Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI