Quantcast
Castiglione della pescaia

La Maremma da primato: “The Spectator” inserisce Castiglione della Pescaia tra le mete del 2022

Castiglione della Pescaia panorama paesaggio

CASTIGLIONE DELLA PESCAIA – “The Spectator”, il settimanale inglese più antico del mondo dedica un pezzo alla Maremma. Nell’ultimo numero parla di Punta Ala e di Castiglione della Pescaia come mete da visitare in Toscana, un luogo dove la cultura si unisce al mare.

«Pensare alle vacanze in Toscana – cita l’articolo – in genere evoca immagini di paesaggi bucolici: cipressi, dolci colline e vasti uliveti. Ma la regione vanta anche spiagge favolose e vivaci città portuali. Punta Ala, una di queste località, è un gioiello poco conosciuto arroccato sulla costa e affacciata sul mar Tirreno verso l’Isola d’Elba».

«Se avete tempo – cita un altro paragrafo dell’articolo -, merita una visita Castiglione della Pescaia, un’altra cittadina costiera a circa 20 minuti di auto. Ha strade in pietra costeggiate da botteghe artigiane e gelaterie, un castello medievale e fresche pinete dove passeggiare. Ogni sera arrivano i pescherecci con carichi freschi. Fare un salto a una trattoria locale per un piatto di cacciucco è uno dei modi migliori per assaggiare il pescato».

commenta