Quantcast
Croce rossa

“2020, l’anno più lungo”: il libro della Croce Rossa che racconta la pandemia

Hubert Corsi

GROSSETO – “Si è svolta in questi giorni l’assemblea dei soci della Croce Rossa di Grosseto, il consueto appuntamento di fine anno per fare il punto sulle attività svolte e per scambiarsi gli auguri di buone feste”, recita la nota della Croce Rossa di Grosseto.

“Alla presenza del presidente regionale Cri, Francesco Caponi, il presidente Hubert Corsi ha presentato il libro ‘2020, l’anno più lungo. Piccole luci nella notte del Covid’ scritto a più mani dai volontari della Croce Rossa di Grosseto che rappresenta una cronistoria di quanto accaduto nel 2020 e di come la nostra associazione abbia affrontato lo straordinario evento pandemico”.

Il libro, edito dalla Effigi, è stato scritto dallo stesso Hubert Corsi e dai volontari del Comitato di Grosseto. E’ a disposizione ed in distribuzione presso gli uffici amministrativi della Croce Rossa italiana di Grosseto, in Via Mazzini. Durante l’Assemblea stessa, sono state consegnate le croci al merito di anzianità ai volontari che hanno prestato la loro opera nell’ associazione da oltre 15 anni” prosegue la nota.

“Un riconoscimento che testimonia l’attaccamento ai valori ed ai principi della grande famiglia di Croce Rossa e soprattutto ci ricorda, riportando le parole di Henry Dunant, che ‘… tutti possono, in un modo o nell’altro, ciascuno nella sua sfera e secondo le sue forze, contribuire in qualche misura a questa buona opera’”.

commenta