Cronaca

Guida ubriaco, senza patente e alla Polizia presenta documenti falsi

controlli polizia stradale notte

GROSSETO – Guidava ubriaco e senza patente, per questo è stato denunciato. Ma non solo: il giorno successivo si è presentato alla Polizia con permesso internazionale di guida che è risultato falso. Una vicenda al limite del surreale che vede protagonista un uomo cittadino pachistano.

“Nei giorni scorsi, intorno alle 22, una pattuglia della Polstrada di Orbetello si è recata sulla Provinciale di Paganico dove si era verificato un incidente. Sul posto gli agenti accertavano che l’autista aveva perso il controllo del mezzo e, miracolosamente, era rimasto praticamente illeso”, spiegano dalla Polizia stradale.

“Gli agenti si erano subito accorti che l’uomo emanava un forte odore di alcol e l’avevano sottoposto al test con l’etilometro, che aveva dato un risultato di 1,74 g/l, quindi superiore di oltre tre volte il limite consentito dalla legge”.

I poliziotti hanno poi scoperto anche che l’uomo si era messo alla guida del mezzo sprovvisto della patente di guida poiché mai conseguita, e, perciò, lo hanno denunciato per guida in stato di ebrezza e guida senza patente con conseguente sequestro del veicolo.

Il giorno dopo, l’uomo si è presentato alla Polstrada di Grosseto portando in visione un permesso internazionale di guida al fine di provare di essere in possesso della relativa patente di guida. Peccato che da un controllo più accurato, gli investigatori della Stradale si sono accorti della sua falsità. L’uomo è stato quindi denunciato anche per uso di atto falso.

leggi anche
inseguimento Leoncavallo
Cronaca
Fuggono all’alt: inseguimento in città in piena notte. A folle velocità in un senso unico
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI