Podcast

Il podcast del 29 dicembre – ASCOLTA

Podcast

Ascolta "IlGiunco.net Podcast - Le news di oggi 29 dicembre 2021" su Spreaker.

GROSSETO - Le news della Maremma anche in podcast. Direttamente dalla redazione de IlGiunco.net, il quotidiano della Maremma, tutti i giorni le notizie della provincia di Grosseto, aggiornate in tempo reale, da ascoltare sempre e dovunque: da computer, tablet e smartphone. E da oggi ci trovare anche su Spotify.

IlGiunco.net. Raccontiamo la Maremma. Sempre. Qui trovate tutte le puntate: LINK

Ecco le news della provincia di Grosseto di oggi, mercoledì 29 dicembre 2021

In apertura gli aggiornamenti sull'emergenza coronavirus – Nuovo record di casi in Toscana: oggi sono quasi il doppio di quelli registrati ieri nella nostra Regione. I nuovi positivi infatti sono 7.304 su 56.064 test di cui 24.034 tamponi molecolari e 32.030 test rapidi. Il tasso dei nuovi positivi è 13,03% (50,4% sulle prime diagnosi). Si tratta di numeri che preoccupano soprattutto per la gestione sanitaria dei positivi e del tracciamento. Per questo ieri è stata firmata una nuova ordinanza dal presidente Eugenio Giani: i test rapidi saranno sufficienie per stabilire se una persona è positiva e potranno quindi stabilire se andare o meno in isolamento.

Ieri in provincia di Grosseto i nuovi casi registrati sono stati 103. Le persone positive in Maremma in carico alla Asl sono1410, mentre le persone in quarantena per contatto stretto sono 2879.

La situazione dei ricoveri: 26 pazienti si trovano in cura nel reparto di degenza Covid. 9 persone, invece, sono ricoverate in terapia intensiva. I ricoveri totali per Coronavirus all’Ospedale Misericordia di Grosseto sono 35.

In totale in Toscana dall'inizio della campagna vaccinale sono state somministrate 7.104.000 dosi. Di queste 1.004.000 sono dosi booster.

Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI