Quantcast
Follonica

Follonica ancora più bella: i rioni regalano una nuova luminaria fotogallery

Luminaria Foll 2021

FOLLONICA – Una nuova luminaria accompagnerà la città di Follonica verso il nuovo anno. Dopo quella inaugurata prima del Natale, ieri sera è stata accesa “La Guglia”, simbolo della città del Golfo in vista del Capodanno.

A regalare questa nuova opera d’arte a tutta la città i rioni del Carnevale con i maestri carristi che per queste festività hanno deciso di realizzare due nuove “sculture” di luce.

All’accensione della luminaria, che noi abbiamo seguito con Giorgio Paggetti, era presente anche il sindaco di Follonica Andrea Benini insieme al presidente, Mario Buoncristiani, e agli altri rappresentanti del Associazione Carnevale e degli otto rioni. 

L’iniziativa è stata realizzata grazie alla collaborazione tra amministrazione comunale e comitato Carnevale. Visto il successo delle realizzazioni di dodici mesi fa, quest’anno l’iniziativa si è ripetuta con i volontari dell’Associazione Carnevale Follonica, che nelle scorse settimane all’interno dei capannoni hanno realizzato altre due strutture artistiche che, una volta completate con le luci, andranno a incrementare il patrimonio di installazioni luminose a disposizione dell’Amministrazione e della città.

commenta