Quantcast
Braccagni

Conto alla rovescia per il cavalcavia: via i pali dalla strada nuova

pali strada Braccagni

GROSSETO – A che punto siamo con i lavori del cavalcavia di Braccagni?

Conosciamo tutti la storia di quei pali presenti nel bel mezzo della carreggiata della nuova carreggiata, all’ombra (per così dire) di Montepescali, no? Bene, adesso siamo (quasi) alle battute finali.

E-Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete elettrica di media e bassa tensione ha confermato l’inizio dei lavori di rimozione della linea elettrica aerea (i pali, sì) e la creazione di quella interrata. L’intervento terminerà entro la fine dell’anno, per la precisione.

E poi? E poi la palla passa a Rfi (Rete ferroviaria italiana) che dovrà ultimare il ripristino del manto stradale (sono conteggiati una decina di giorni per i lavori) e poi ci sarà la consegna – con relative tempistiche – alla Provincia dell’opera. Una volta giunti a quel punto, finalmente, sarà possibile percorrere la strada (aggirando così il passaggio a livello).

Ah, un’ultima questione: domani, mercoledì 29 dicembre, dalle ore 09.00 alle ore 16.00 è previsto l’interruzione dell’energia elettrica della zona dell’intervento.

Più informazioni
commenta