Follonica

Problemi per attivare la banda larga? Segnalalo al Comune: ecco come

Su richiesta della Regione Toscana il Comune di Follonica deve stilare un elenco delle località dove è necessario un intervento di copertura della banda larga da parte della Regione stessa

modem internet banda larga generica

FOLLONICA – Nelle vostre abitazioni c’è linea telefonica e avete la possibilità di collegarvi alla banda ultra larga?

La Regione Toscana, insieme ad Anci Toscana, sta conducendo una ricerca circa l’indisponibilità o l’inadeguatezza di banda larga su rete fissa e di segnale su rete mobile/cellulare. L’obiettivo è quello di condividere tali dati con i soggetti che a livello nazionale si occupano di pianificare i prossimi interventi di copertura delle aree a fallimento di mercato.

Tutti i cittadini di Follonica che nella loro abitazione riscontrano problemi con il segnale telefonico o con la connessione (della fibra) possono segnalare il loro problema al Comune di Follonica, che provvederà a stilare un elenco degli interventi necessari.

Per le segnalazioni, da fare entro il 5 gennaio (poiché le scadenze della Regione sono molto stringenti, come da richiesta oggi pervenuta al Comune) basta inviare una mail a dfortunato@comune.follonica.gr.it oppure telefonare in orario uffici a 0566 59204 o 0566 59021.

Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI