Salute

Boldrini propone il camper vaccinale ai pensionati Cna che chiedono un servizio navetta

Camper vaccini Casone

BRACCAGNI – Alla luce dell’appello del presidente Cna pensionati Grosseto, Lidio Del Pasqua, per venire incontro alle esigenze dei pensionati che desiderano vaccinarsi contro il Covid e agevolare quindi il più possibile l’accesso di queste persone alla vaccinazione anti-Covid, “la direzione di zona ha deciso di proporre alla CNna di Grosseto di organizzare una o più sedute del camper vaccinale nei pressi della sede grossetana. Per fare questo sarà ovviamente necessario individuare prima un luogo più vicino possibile che abbia i requisiti utili affinché si possa effettuare la vaccinazione sul mezzo mobile”.

“La vaccinazione deve essere alla portata di tutti perché è l’unico strumento efficace contro il Covid e ora più che mai è fondamentale aumentare la copertura per contenere l’aumento di casi e di ricoveri che stiamo vivendo”. Afferma Fabrizio Boldrini, direttore zona Colline Metallifere, Amiata grossetana e Grossetana.

leggi anche
Hub vaccinale Centro Fiere 2021
Cna pensionati
Centro vaccinale al Madonnino: Cna Pensionati chiede un servizio navetta

“Comprendiamo che alcune categorie di persone riscontrano maggiori difficoltà a raggiungere le sedi vaccinali. Per questo la Asl Toscana sud est si mette sempre a disposizione per trovare una soluzione che soddisfi le diverse istante che via via arrivano dalla popolazione, come farà anche questa volta per i pensionati, grazie al camper Bottega della Salute mobile, che da agosto si è rivelato una modalità davvero utile per favorire la vaccinazione portando il servizio nei luoghi in cui si abita e si lavora”.

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI