Lieto fine

Anziano si perde: un poliziotto fuori servizio lo aiuta a tornare dalla sua famiglia

Stava facendo la spesa quando ha notato lo smarrimento del 90enne

Polizia

ORBETELLO – Un anziano signore, che aveva perso l’orientamento, è stato riportato ai suoi cari grazie all’intervento di un agente di Polizia.
Il fatto è accaduto nel pomeriggio di ieri, quando un poliziotto della Polizia stradale di Orbetello, a quell’ora libero dal servizio, stava facendo la spesa in un supermercato nella zona Campolungo. Nel negozio è stato avvisato dai commessi della presenza di un anziano signore che con l’aria smarrita chiedeva aiuto. L’anziano diceva infatti di essersi perso.

L’agente si è avvicinato con calma all’anziano e, pur con molta fatica, dopo averlo rassicurato, è riuscito a farsi dire il nome ed a capire che era partito nel primo pomeriggio da Acquapendente (Viterbo), solo e a bordo della propria auto, diretto a Grosseto.

L’uomo, di circa 90 anni, non riusciva a spiegare per quale motivo avesse perso l’orientamento trovandosi quindi a tarda sera in un posto a lui sconosciuto.

L’agente quindi si è fatto consegnare il cellulare dall’anziano signore, dal quale è riuscito a contattare la moglie che da ore era preoccupatissima per le condizioni del marito. L’uomo, contro i suoi consigli, si era messo in viaggio verso un appartamento che la coppia possiede a Grosseto ed erano ore che tentava di contattarlo, ma senza successo.

A questo punto, anche con l’aiuto della signora, l’agente è riuscito a contattare un amico di famiglia residente a Grosseto, che si è preso cura dell’anziano fino all’arrivo dei suoi congiunti.

Il poliziotto, con l’ausilio di un equipaggio della Polstrada di Grosseto, ha quindi accompagnato il novantenne a Grosseto, per affidarlo alle cure dell’amico, ormai tranquillizzato dall’intervento degli agenti e grato di aver ricevuto tanto aiuto.

Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI