Piombino

30mila euro dal Comune per la messa in sicurezza della strada

municipio piombino

PIOMBINO – “L’Amministrazione comunale erogherà un contributo straordinario al Consorzio Riunito Permanente delle Strade vicinale di circa 30 mila euro per il rifacimento del manto stradale della strada vicinale Alturetta”, recita la note del Comune di Piombino.

“La strada, in origine, era stata asfaltata con il Conglomix, materiale sperimentale creato utilizzando il riciclo di rifiuti, che è risultato tuttavia non duraturo tanto che ad oggi la superficie si presenta ammalorata e non adatta quindi ad una circolazione in sicurezza”, prosegue la nota.

“La sperimentazione di questo materiale non ha avuto particolare successo – commenta Marco Vita, assessore ai Lavori pubblici –: la strada oggi necessita quindi di un importante intervento di ripristino e messa in sicurezza”.

“Per questo, abbiamo pensato ad una soluzione che consiste nella realizzazione di un tappeto di usura in conglomerato bituminoso che ci assicura una maggiore durabilità e resistenza nel tempo. Un intervento indispensabile per garantire la sicurezza di tutti i cittadini e migliorare la viabilità”.

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI