#elezioniprovinciali2021

Elezioni provinciali: per il Consiglio finisce cinque a cinque. Ecco tutti i nomi degli eletti fotogallery

Francesco Limatola

GROSSETO – Si sono concluse ieri sera le operazioni di spoglio delle schede per l’elezioni del nuovo consiglio provinciale.

leggi anche
Francesco Limatola
Politica
ULTIM’ORA – Francesco Limatola è il nuovo presidente della Provincia

Il nuovo consiglio sarà composto da dieci consiglieri più il presidente Francesco Limatola. Ecco i nomi degli eletti nelle due liste:

• Centrosinistra “La Provincia in Comune”: Gianfranco Chelini, Andrea Benini, Cecilia Buggiani, Valentino Bisconti, Elena Nappi.

• Centrodestra “La nostra Provincia”: Maddalena Ottali, Guendalina Amati, Diego Cinelli, Andrea Vasellini, Danilo Baietti.

«Da oggi sarò 28 volte sindaco – afferma Limatola -. Essere presidente della Provincia è, infatti, da una parte farsi carico della complessità dei problemi, delle caratteristiche e dei bisogni dei cittadini che popolano Maremma e Amiata e, dall’altra, riuscire da tutto queso a fare sintesi ed esprimere un progetto e una visione. Grazie ai miei colleghi Sindaci e Consiglieri che mi hanno affidato con un atto di fiducia questo compito. Con impegno e passione inizia da oggi un lavoro complesso, lo faremo insieme. Essere Sindaco mi ha insegnato a non perdere mai il contatto con la comunità».

leggi anche
Francesco Limatola
Politica
ULTIM’ORA – Francesco Limatola è il nuovo presidente della Provincia
Elezioni Provincia 18 dic 2021
Il post voto
#elezioniprovinciali2021, Casamenti: «Abbiamo ottenuto un risultato straordinario»
Enrico Calossi
Il post voto
#elezioniprovinciali2021, Calossi: «Un successo, centrati tutti gli obiettivi»
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI