Grosseto

Il Rotary club dona un cipresso alla città: «Il primo di una lunga serie»

Rotary club Grosseto

GROSSETO – “Il Rotary club Grosseto, in linea con uno degli obiettivi che si è posto in questa annata, metterà a dimora un cipresso nel Parco Paul Harris, posto all’ingresso della città venendo da Siena, agli inizi dell’area verde che costeggia viale Europa (tra via Andorra e via Portogallo)”, recita la nota del Rotary club Grosseto.

“La cerimonia avrà luogo mercoledì 15 gennaio alle ore 10, alla presenza di Marcello Pancrazi, presidente in carica del club, di dirigenti e soci rotariani”.

“L’abete messo a dimora – ha proseguito la nota – sarà la prima delle numerose piante (dovrebbero essere 120) che il Rotary club Grosseto impianterà nella nostra città entro il prossimo mese di giugno, alcune nel Parco Paul Harris che il Rotary realizzò nel 1998”.

“Al cipresso che verrà impiantato il 15 dicembre è stato dato anche un nome. Si chiamerà “Iperuranio” a significare il senso della iniziativa rotariana che in questa annata è particolarmente rivolta alla salvaguardia del nostro pianeta e alla riqualificazione e potenziamento delle aree verdi”.

“La cerimonia di mercoledì – conclude la nota – è aperta al pubblico, e chiunque lo voglia potrà parteciparvi”.

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI