
GAVORAANO – Si è svolta questo fine settimana, 11 e 12 dicembre, al Palagolfo di Follonica l’annuale competizione nazionale di judo, organizzata dall’ente di promozione sportiva Csen.
Il settore Judo della Nippon Bu-Do Gavorrano ha schierato nella giornata di domenica tre delle sue cinture nere, avendo purtroppo dovuto registrare la defezione dei due giovani atleti Christian Rosti e Irene Minucci causa infortunio durante la fase di allenamento e preparazione alla competizione, e restrizione conseguente a contatto con caso positivo.
Tre atleti con altrettante medaglie sono il risultato della giornata in cui Matteo Rossi si è aggiudicato il bronzo nella categoria Under 23 fino a 100kg. Gioia Sanfilippo, invece, ha conquistato la medaglia d’argento nella categoria Senior fino a 63kg mentre Andrea Bigozzi ha raggiunto il gradino più alto del podio con la medaglia d’oro nella categoria maschile Master M5 fino a 100 kg.
Massima soddisfazione per il responsabile del settore Judo Andrea Biondi che ha seguito gli atleti in gara e per tutto il consiglio direttivo della Asd, a partire dalla presidente Daniela Contessa, il vice presidente Milo Felici ed il consigliere settore per il settore judo Luca Tronconi.