Grosseto

Justine Mattera in rafting sull’Ombrone con Terramare

Justine Mattera

GROSSETO – Una giornata insolita questo sabato 11 dicembre per l’associazione Terramare, che ha visto la showgirl Justine Mattera affrontare il fiume Ombrone a Grosseto dopo le copiose piogge dei giorni scorsi.

“L’arrivo di Justine è stata una mezza sorpresa – afferma Maurizio Zaccherotti, presidente Terramare -. Sapevamo del suo arrivo, comunicatoci dall’associazione Finanza and Friends team che ha curato l’organizzazione, ma, a fronte di queste condizioni meteo e dei livelli alti del fiume Ombrone, pensavamo di annullare tutto. Poi la chiamata: Justine sta arrivando ed è decisa a provare il rafting sull’Ombrone. Così ci siamo preparati ed è stata una bella avventura”.

L’attenzione era rivolta soprattutto al mantenimento dei livelli di sicurezza. Il tratto da navigare di circa 3,5 km con rapida intermedia doveva essere affrontato nel migliore dei modi, lasciando spazio anche a momenti di puro divertimento e di osservazione della natura. Perché questa è la filosofia Terramare “Safety first and enjoy the raft”.

Sempre di più il fiume Ombrone e le attività legate ad esso stanno diventando un’attrazione per personaggi famosi e non solo. Terramare cerca di investire sul territorio e puntare sul turismo sportivo a Grosseto affinché possa crearsi una vera e propria economia nel rispetto dell’ambiente.

Le prossime discese rafting in programma saranno comunicate sui canali web dall’associazione.

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI