News

Il podcast del 7 dicembre – ASCOLTA

Ascolta "IlGiunco.net Podcast - Le news di oggi 7 dicembre 2021" su Spreaker.

GROSSETO - Le news della Maremma anche in podcast. Direttamente dalla redazione de IlGiunco.net, il quotidiano della Maremma, tutti i giorni le notizie della provincia di Grosseto, aggiornate in tempo reale, da ascoltare sempre e dovunque: da computer, tablet e smartphone. E da oggi ci trovare anche su Spotify.

IlGiunco.net. Raccontiamo la Maremma. Sempre. Qui trovate tutte le puntate: LINK

Ecco le news della provincia di Grosseto di oggi, martedì 7 dicembre 2021

In apertura la cronaca. É finita a bottigliate la contesa scoppiata di fronte al supermercato a Bagno di Gavorrano: due venditori si sono azzuffati per rivendicare il proprio diritto ad occupare un posto di vendita nelle vicinanze del supermercato del paese. Uno dei due è rimasto ferito. Sul posto sono intervenuti i carabinieri. Dai loro controlli e dalle loro indagini saranno accertate le responsabilità.

Adesso gli aggiornamenti sull'emergenza coronavirusI nuovi casi registrati in Toscana sono 498 (ieri 544) su 38.874 test di cui 8.603 tamponi molecolari (ieri 6.000) e 30.271 test rapidi (ieri 8.517). Il tasso dei nuovi positivi è 1,28% (5,9% sulle prime diagnosi).

Ieri in provincia di Grosseto i nuovi casi registrati sono stati 27. Le persone positive in Maremma in carico alla Asl sono 978, mentre le persone in quarantena per contatto stretto sono 1652. Purtroppo nella giornata di ieri si sono registrate due nuove vittime del virus: si tratta di due uomini, uno di 81 e uno di 78 anni, entrambi deceduti all'Ospedale Misericordia di Grosseto.

La situazione dei ricoveri: sono in totale 35 i pazienti ricoverati all’ospedale della Misericordia, di cui 31 in Degenza Covid e 4 in terapia intensiva. Rispetto al giorno precedente ci sono tre ricoveri in meno.

In totale in Toscana dall'inizio della campagna vaccinale sono state somministrate 6.518.000 dosi. Di queste 598mila sono terze dosi.

Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI