Chirurgia

A Grosseto il convegno annuale dei chirurghi. Coratti: «Un onore per la nostra sanità»

Andrea Coratti

GROSSETO – Grosseto ospiterà il “3°Annual Meeting” della Società Tosco Umbra di Chirurgia che dal 1934 annovera fra i propri associati i migliori chirurghi delle componenti sia ospedaliere che universitarie della chirurgia della Toscana e dell’Umbria.

Il presidente della società è il dottor Andrea Coratti, direttore del Dipartimento di Chirurgia Generale e d’Urgenza della Asl Toscana Sud Est, e l’evento si svolgerà sabato 11 dicembre dalle ore 9 alle 14 presso l’Auditorium dell’ospedale Misericordia in Via Senese 161.

Il titolo è “Hot Topics. Rifacciamo il punto”, vi parteciperanno professionisti provenienti da policlinici ed ospedali delle due regioni ed è centrato su temi di particolare attualità e complessità sia per quanto riguarda le indicazioni chirurgiche che quelle prettamente tecniche. In questo convegno la Società Tosco Umbra di Chirurgia conferma la sua vocazione di apertura e interesse verso i giovani che sono i principali destinatari dei contenuti scientifici espressi da questo incontro.

“E’ un onore ed un privilegio per la nostra sanità, e per la città di Grosseto – spiega il dottor Andrea Coratti -, poter ospitare il convegno annuale della Società Tosco Umbra di Chirurgia: si tratta di una piccola società, ma molto attiva soprattutto nel campo della formazione dei giovani chirurghi. Sappiamo bene quanto sia importante, per qualunque squadra, far crescere il vivaio: questo è l’impegno fondamentale di questa nostra società scientifica. Ringrazio la mia azienda, l’Asl Toscana Sud Est, di aver appoggiato questa iniziativa”.

Per sostenere i nuovi medici la Società Tosco Umbra ha varato anche un progetto dal titolo “Young Surgeon”, giunto alla seconda edizione, dedicato ai giovani chirurghi che hanno saputo distinguersi nelle varie discipline con lavori scientifici. Sono stati 13 i progetti presentati e visionati da una giuria e tra questi sarà proclamato il vincitore del premio 2021.

L’evento ha ottenuto il patrocinio della Regione Toscana, del Comune di Grosseto e dell’Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri di Grosseto.

Per informazioni, tel. 0577982120, email: info@excutiveplanning.it

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI