Quantcast
Cronaca

Si porta avanti col Natale e ruba una borsa piena di articoli da regalo da un negozio

Sequestro Guardia di Finanza

GROSSETO – Avrà pensato di aver trovato il modo di portarsi avanti con i regali di Natale. E quando è riuscito ad uscire dal negozio avrà pensato di averla fatta franca, ma una pattuglia della Guardia di finanza ha visto l’uomo allontanarsi rapidamente e cambiare strada quando li ha visti, e così l’ha fermato.

Il furto è stato commesso sabato, in un centro commerciale di Grosseto. La pattuglia era impegnata in alcuni controlli economico-finanziari presso alcuni esercenti e hanno notato l’uomo in atteggiamento sospetto.

I finanzieri lo hanno seguito e fermato per un controllo: aveva con sé una borsa al cui interno sono stati rinvenuti diversi articoli da regalo. Alla richiesta della ricevuta e di spiegazioni, l’uomo (un 40enne residente a Grosseto) si contraddiceva più volte. I militari quindi, avendo capito quale fosse il negozio, vi si sono recati con l’uomo e gli articoli in suo possesso: da una verifica con le commesse è emerso che i beni erano stati rubati dagli espositori, per un valore complessivo di centinaia di euro. Di fronte all’evidenza, l’uomo ha ammesso il furto.

Il soggetto è stato identificato e denunciato (visto che non era stato arrestato non essendoci flagranza di reato); il maltolto è stato restituito al negoziante che ha ringraziato le Fiamme gialle per il tempestivo ed efficace intervento.

commenta