Quantcast
News

Il podcast del 3 dicembre – ASCOLTA

Ascolta "IlGiunco.net Podcast - Le news di oggi 3 dicembre 2021" su Spreaker.

GROSSETO - Le news della Maremma anche in podcast. Direttamente dalla redazione de IlGiunco.net, il quotidiano della Maremma, tutti i giorni le notizie della provincia di Grosseto, aggiornate in tempo reale, da ascoltare sempre e dovunque: da computer, tablet e smartphone. E da oggi ci trovare anche su Spotify.

IlGiunco.net. Raccontiamo la Maremma. Sempre. Qui trovate tutte le puntate: LINK

Ecco le news della provincia di Grosseto di oggi, venerdì 3 dicembre 2021

In apertura l'iniziativa de IlGiunco.net sui dieci personaggi dell'anno, i #maremmani 2021: ecco i dieci nomi che da oggi troverete sul nostro quotidiano; tra questi potete scegliere il vostro preferito. Ma andiamo a conoscere chi sono, in rigoroso ordine alfabetico: Giacomo D'Onofrio, giornalista e scrittore, Mamadou Fall, l'uomo che salvò la donna aggredita a Follonica, Pietro Mecarozzi, giornalista, Emanuela Maccarani, allenatrice della nazionale di ginnastica ritmica, Gioele Pazzaglia, giovane, atleta, Angelo Perla, imprenditore, Moira Ricci, artista, Laura Romeo, ideatrice di Operazione cuore, Lorenzo Santorelli, giornalista, Ilaria Tosti, imprenditrice.

Adesso gli aggiornamenti sull'emergenza coronavirus Balzo in avanti dei contagi nella nostra Regione. I nuovi casi registrati in Toscana sono 709 (ieri 615) su 31.631 test di cui 10.607 tamponi molecolari (ieri 10.863) e 21.024 test rapidi (ieri 24.332). Il tasso dei nuovi positivi è 2,24% (7,2% sulle prime diagnosi).

Ieri in provincia di Grosseto i nuovi casi registrati sono stati 66. Le persone positive in Maremma in carico alla Asl sono 842, mentre le persone in quarantena per contatto stretto sono 1683.

La situazione dei ricoveri: sono in totale 41 i pazienti ricoverati all’ospedale della Misericordia, di cui 35 in Degenza Covid e 6 in terapia intensiva. Rispetto al giorno precedente ci sono tre ricoveri in meno.

Parliamo di vaccini. Ieri intanto al centro fiere del Madonnino ha aperto il nuovo hub vaccinale nel quale è possibile somministrare almeno 1000 dosi al giorno.

In totale in Toscana dall'inizio della campagna vaccinale sono state somministrate 6.420.000 dosi. Di queste 521mila sono terze dosi.

Più informazioni
commenta