Grosseto

Da lunedì green pass obbligatorio sui bus: al via i controlli anche in Toscana

Autolinee toscane autobus pullman

GROSSETO – Dal 6 dicembre entreranno in vigore le nuove regole in materia di certificazione verde. Oltre al super green pass, ci saranno dei cambiamenti anche nel mondo del trasporto pubblico locale. Per questa ragione, Autolinee Toscane garantirà la collaborazione con le forze dell’ordine per i controlli.

“Collaboriamo convintamente con la prefettura, le forze dell’ordine e le altre istituzioni locali perché la nuova normativa sul green pass sia rispettata anche sul trasporto pubblico locale – commenta l’Ad di Autolinee Toscane Jean-Luc Laugaa, presente al Comitato in prefettura convocato dal prefetto Valerio Valenti – i nostri operatori e collaboratori saranno presenti da lunedì per dare il loro contributo ai controlli, in collaborazione con le forze dell’ordine e in coordinamento con la prefettura”.

“Ci auguriamo che questa iniziativa aiuti a rafforzare l’argine contro il Covid, un impegno che deve coinvolgere tutti, istituzioni ed aziende come la nostra, ma anche i cittadini, con comportamenti corretti sui mezzi, a partire dalla mascherina indossata a bordo”.

“Autolinee Toscane, come richiesto dalle Prefetture, per supportare il lavoro delle forze dell’ordine, metterà in campo numerosi nuovi controllori su tutta la Toscana (si parte da lunedì con 80) che, oltre a verificare il possesso del titolo di viaggio, chiederanno il possesso del green pass. L’assenza o il rifiuto a esibirlo non consente l’accesso ai mezzi e comporterà l’eventuale richiesta di intervento delle forze dell’ordine, le quali potranno applicare una sanzione amministrativa che va da 400 a mille euro”, recita la nota di Autolinee Toscane.

Oltre a questo, continuano le attività di Autolinee Toscane per rendere sicuri i mezzi e il servizio, attualmente previsto con l’80% della capienza consentita”.

Tutti i bus della Toscana, prima di entrare in servizio, vengono puliti ed igienizzati. In ogni mezzo sono presenti dispenser gel, avvisi, informazioni, grafiche con indicazioni sui corretti comportamenti da seguire. E ricordiamo che è obbligatorio indossare a bordo la mascherina. Confidiamo nella piena collaborazione di tutti i passeggeri”, conclude la nota.

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI