Quantcast
Attualità

Anche a Grosseto la notte rossa dell’Arci: ecco gli appuntamenti

circolo Arci Manciano

GROSSETO – Quinta edizione, domani sabato 4 dicembre, della “Notte rossa”, la festa dell’Arci che celebra gli oltre mille circoli affiliati. Un unico contenitore per raccontarsi nello spirito dell’associazione, che accoglie e raccoglie istanze e sensibilità diverse, tenute insieme dai fili della partecipazione, della cittadinanza attiva e della solidarietà.

Concerti, libri, aperitivi anche per il cartellone dei circoli della Maremma tra Manciano, Civitella e Grosseto.

A Manciano il circolo (via Marsala, 103) dalle ore 19 propone aperitivo con castagnaccio, selezione di musica popolare, e presentazione della raccolta conservata al circolo di serigrafie originali cubane di Eduardo Munoz Bachs.

Civitella Marittima apre le porte del suo circolo (via Cavour, 4) per un aperitivo in musica con Serena Matù a partire dalle 19. Serena Matù è un duo che nasce nel 2015 sotto il segno del cantutorato folk pop. Grande conoscenza della musica sia italiana che internazionale, il duo mescola sonorità di respiro mondiale con motivi folk tipici del Sud Italia.

A Grosseto il circolo Raccontincontri (via Fanti, 11) invita i suoi iscritti all’”aperitivo delle gemme” dalle ore 18. Sempre a Grosseto il Khorakhané (via Ugo Bassi, 64) promuove nei suoi spazi, insieme alla libreria QB, alle 18.30 la presentazione del libro “Misteri di Maremma” (ed. Effigi) a cura di Carlo Legaluppi. Partecipano il curatore, Carlotta Fruttero, Roberta Pieraccioli. Letture di Eleonora Guelfi. Alle 20 cena maremmana (prenotazioni al numero 3314779872) e in chiusura, alle 22 concerto dei Dirotta su Cupi, band maremmana che propone brani del cantautorato italiano, scelti però tra quelli più particolari e meno inflazionati.
De Andrè, Bobo Rondelli, De Gregori, CSI, Caputo, Stefano Rosso e Rino Gaetano sono solo alcuni dei cantautori che verranno scomodati, in una continua alternanza di voci e strumenti.

In ogni circolo ingresso riservato ai soci Arci. Per partecipare agli eventi necessario il green pass.

commenta