Solidarietà

Dona la scuola, Unicoop e Cri consegnano il materiale: «Grazie a tutta la comunità» fotogallery

Dona la scuola Orbe Scalo

ORBETELLO – «Siamo stati in grado di consegnare una grande quantità di materiale grazie alla comunità lagunare che, ogni volta, si dimostra estremamente solidale» a parlare è Valeria Magrini, responsabile area soci di Unicoop Tirreno, presente questa mattina alla consegna del materiale scolastico raccolto e consegnato dalla Croce Rossa comitato Costa d’Argento alla scuola elementare di Orbetello Scalo che fa parte dell’Istituto Don Lorenzo Milani.

«Una volta l’anno – spiega Magrini – consegnamo alle scuole il materiale scolastico raccolto dai volontari della Croce Rossa all’interno dei nostri punti vendita e a Orbetello in particolare sono stati raccolti migliaia di pezzi destinati alle scuole, un segno della grande vocazione solidale della comunità lagunare».

A presenziare alla consegna anche la vice sindaca Chiara Piccini: «Ringraziamo molto Unicoop e Croce Rossa per il loro impegno – dice  – in un momento così difficile per molte famiglie, ogni iniziativa volta al sostegno è preziosa. Siamo molto orgogliosi del fatto che i nostri cittadini si di stinguano per la partecipazione a queste iniziative, dimostrando grande umanità».

«La scuola – fa sapere l’istituto comprensivo – ringrazia Unicoop e Croce Rossa per la collaborazione ormai consolidata. Ogni contributo dato alla scuola e alle famiglie a supporto dell’istruzione è sempre importantissimo, in questo particolare momento diventa ancor più significativo».

I volontari sono stati accolti da un comitato di benvenuto d’eccezione: alunni e insegnanti, infatti, hanno organizzato una piccola cerimonia in musica con cartelli colorati volti a dimostrare l’apprezzamento per l’iniziativa.

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI