Cinigiano

Un nuovo ufficio turistico per il paese

piazza Marconi Cinigiano
Piazza Marconi (Cinigiano)

CINIGIANO – Il 3 dicembre ore 18.00, presso la Sala consiliare, il Comune di Cinigiano invita tutti i soggetti coinvolti in ambito turistico per la presentazione del nuovo Ufficio Turistico, che costituirà il punto di riferimento nonché centro di coordinamento delle attività e degli eventi legati al settore.

L’Ufficio Turistico ha sede temporanea nel nuovo Centro visite della Riserva naturale di Poggio all’Olmo, a Monticello Amiata. Non appena saranno pronti i locali, la sede principale sarà presso palazzo Bruchi a Cinigiano.

Il nuovo Ufficio garantirà l’informazione di base, l’accoglienza, la promozione turistica, la valorizzazione dei prodotti tipici e del territorio oltre alla promozione di iniziative e manifestazioni a livello comunale e provinciale. Metterà poi a disposizione dei soggetti interessati espositori e superfici per i materiali relativi a prodotti ed eventi in ambito turistico. Sarà inoltre dotato di una propria pagina social e di un numero WhatsApp dedicato. Inoltre si occuperà dell’inserimento delle attività e degli eventi sul portale turistico provinciale QuiMaremmaToscana.

L’incontro del 3 dicembre è pensato per tessere una rete locale che attivi una sinergia tra pubblico e privati al fine di promuovere il territorio attraverso un utilizzo coordinato e condiviso dell’Ufficio Turistico.

“Il nostro territorio con le sue risorse e peculiarità ha bisogno di essere valorizzato e promosso attraverso la sinergia pubblico-privato partendo da un contenitore comune, quello rappresentato dall’Ufficio Turistico, e creando una rete importante tra stakeholders – commenta il sindaco Romina Sani -. Sono fiduciosa che la Consulta Comunale Turismo saprà svolgere un ruolo determinante in tal senso”.

Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI