Quantcast
Servizio civile

Servizio civile: Francesca e Martina sono le “new entry” in Comune

Colonia marina ottobre 2021

FOLLONICA – Lo scorso ottobre all’ufficio informazione e comunicazione (Urp) del Comune di Follonica ha preso il via il progetto “Comune Facile 2018 Toscana Sud”, del Servizio Civile Anci Toscana, dove sono state selezionate due ragazze che presteranno servizio per 12 mesi. Il progetto prevede due linee distinte, assegnate a ciascuna giovane in base alle attitudini personali e in base alle richieste specifiche del bando.

Il progetto permette ai volontari di fare esperienze formative e di crescita individuale, utili in un settore come quello dell’informazione e della comunicazione e in un settore come quello dell’Urp, sempre in contatto con i cittadini con servizi di front office e centralino.

Il primo progetto prevede un percorso finalizzato allo sviluppo di una comunicazione trasversale mentre il secondo riguarda l’ufficio stampa e le relazioni esterne.

Le volontarie selezionate sono due ragazze di 21 e 22 anni, Francesca Paoli e Martina Destri. Martina, laureata in Scienze del Servizio Sociale all’Università di Pisa, è stata selezionata per il progetto inerente all’ambito della comunicazione, mentre Francesca, studentessa di Economia Aziendale all’Università di Pisa, è stata assegnata al progetto inerente all’ufficio stampa.

«Questi percorsi formativi – dichiara l’assessora Mirjam Giorgieri – permettono la crescita non soltanto dei giovani che si approcciano alla struttura comunale, ma anche dell’istituzione stessa che, entrando in contatto con persone giovani, nel pieno dei loro studi, acquisisce un punto di vista nuovo che porta all’evoluzione dei dipendenti».

Foto di Giorgio Paggetti.

commenta