Capalbio

Piano strutturale e operativo, osservazioni entro il 31 gennaio: «Partecipate»

Municipio Capalbio

CAPALBIO – C’è tempo ancora fino al 31 gennaio 2022 per presentare contributi e proposte per la formazione del piano strutturale e del piano operativo del Comune di Capalbio, gli strumenti di pianificazione territoriale e urbanistica che disegneranno il futuro del territorio.

“Tutti i soggetti interessati – ricorda Marzia Stefani, assessora alle Politiche di pianificazione territoriale e all’Urbanistica – hanno ancora due mesi di tempo per presentare i propri contributi: questa dell’ascolto è una fase importante che consente e tutti i cittadini di ‘dire la loro’ e avere quindi la possibilità di incidere sulle scelte degli enti locali. Stiamo ricevendo molti contributi e siamo soddisfatti della partecipazione registrata finora: proprio per questo abbiamo deciso di dare ascolto alle esigenze di molte, in particolare dei tecnici, e prorogare il termine ultimo per presentare i propri contributi. Il coinvolgimento dei tanti attori che vivono e lavorano sul territorio è fondamentale in processi come questo”.

Le modalità di presentazione delle osservazioni sono indicate sul sito dell’amministrazione comunale all’indirizzo www.comune.capalbio.gr.it.

Tutte le proposte ricevute saranno valutate dall’amministrazione comunale e potranno riguardare interventi su edifici e complessi esistenti nel territorio rurale e nel territorio urbanizzato e interventi su aree libere nel territorio urbanizzato, nonché l’attività di partecipazione alla copianificazione. In caso di proposte in concorrenza tra loro, il Comune farà valutazioni comparative. Ogni proposta dovrà rispettare i vincoli ambientali e paesaggistici indicati negli elaborati di avvio e dovrà essere presentata, entro il 31 gennaio 2022, secondo le modalità indicate nell’avviso, sugli appositi moduli, scaricabili dal sito del Comune.

Per informazioni è possibile rivolgersi all’ufficio di Piano: g.pedreschi@comune.capalbio.gr.it.

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI