Quantcast
News

Il podcast dell’1 dicembre – ASCOLTA

Ascolta "IlGiunco.net Podcast - Le news di oggi 1 dicembre 2021" su Spreaker.

GROSSETO - Le news della Maremma anche in podcast. Direttamente dalla redazione de IlGiunco.net, il quotidiano della Maremma, tutti i giorni le notizie della provincia di Grosseto, aggiornate in tempo reale, da ascoltare sempre e dovunque: da computer, tablet e smartphone. E da oggi ci trovare anche su Spotify.

IlGiunco.net. Raccontiamo la Maremma. Sempre. Qui trovate tutte le puntate: LINK

Ecco le news della provincia di Grosseto di oggi, mercoledì 1 dicembre 2021

In apertura la cronaca. Scritte “no vax” sui gazebo dei tamponi. Stamattina amara sorpresa nella struttura del drive thru di Grosseto a Villa Pizzetti, dove nella notte qualcuno ha imbrattato con scritte rosse le pareti dei gazebo dove vengono effettuati i tamponi molecolari per stabilire la positività dal coronavirus. La netta condanna a gesti come questi è arrivata dal presidente dell'ordine delle professioni infermieristiche Nicola Draoli: «Queste scritte offendono chi tutti giorni lotta contro la pandemia».

Adesso gli aggiornamenti sull'emergenza coronavirus - I nuovi casi registrati in Toscana sono 559 (ieri 521) su 29.418 test di cui 10.536 tamponi molecolari (ieri 9.477) e 18.882 test rapidi (ieri 29.050). Il tasso dei nuovi positivi è 1,90% (6,3% sulle prime diagnosi).

Ieri in provincia di Grosseto i nuovi casi registrati sono stati 23. Le persone positive in Maremma in carico alla Asl sono 812, mentre le persone in quarantena per contatto stretto sono 1693.

La situazione dei ricoveri: sono in totale 41 i pazienti ricoverati all’ospedale della Misericordia, di cui 34 in Degenza Covid e 7 in terapia intensiva. Era dal mese di maggio che non si superavano i 40 pazienti in ospedale.

In totale in Toscana dall'inizio della campagna vaccinale sono state somministrate 6.359.000 dosi. Di queste 472mila sono terze dosi.

Più informazioni
commenta