Grosseto

Al Liceo Rosmini le certificazione in lingua inglese sono in primo piano

Liceo Rosmini 2020

GROSSETO – Ieri 30 novembre si è svolta a Follonica una Cerimonia di Premiazione Cambridge Assessment English. Il Liceo Rosmini, insieme ad altre tre scuole secondarie della provincia di Grosseto, ha ottenuto un riconoscimento per il numero degli alunni che hanno sostenuto gli esami per le certificazioni B1 e B2 in lingua inglese. Cambridge Assessment English dell’area Toscana, Liguria e Umbria e il Platinum Centre British School di Pisa hanno infatti voluto ringraziare per l’impegno la dirigenza scolastica e i docenti di inglese che hanno preparato i propri alunni in questi anni di pandemia.

Gli alunni del liceo linguistico, scienze umane e economico sociale nei mesi di novembre e dicembre 2020 hanno conseguito 68 certificazioni B1 e altri 75 studenti hanno ottenuto il B1 nel mese di maggio 2021 insieme a 28 studenti che hanno raggiunto il livello B2.

Un grande in bocca al lupo ai candidati del Liceo Rosmini e dell’Agenzia Formativa Rosmini che per l’anno scolastico 2021-22 si apprestano a seguire e stanno già frequentando i corsi di preparazione agli esami che si terranno nel mese di aprile e maggio: 110 per il Preliminary B1, 25 per il First B2 e 20 per Advanced C1.

Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI