Quantcast
Grosseto

Montagna di sacchetti di fronte al cassonetto: ecco di chi è la colpa

Rifiuti prima/dopo via Ansedonia - 30 novembre

GROSSETO – Una piccola montagna di rifiuti e in particolare di sacchi dell’immondizia. È questa una scena frequente che si ripete in via Ansedonia, dove da tempo è stata collocata un’isola ecologica con i cassonetti intelligenti, quelli che si aprono con la “Sei card”, la tessera personale, assegnata ai residenti.

A segnalare l’ennesimo situazione di degrado con tutto il marciapiede invaso dai sacchi della spazzatura è stato un nostro lettore. Noi abbiamo girato il problema a Sei Toscana cercando anche di capire quali fossero le cause di questa situazione.

Dal controllo effettuato sul posto è risultato che tutti i cassonetti sono perfettamente funzionanti con l’utilizzo della 6Card, che non erano pieni e che all’interno del cassonetto del multimateriale c’erano rifiuti non conformi.

Gli operatori di Sei Toscana hanno ripulito la zona dai rifiuti come succede ogni volte che ci sono segnalazioni di questo tipo, ma quello che bisogna mettere in evidenza è che in quella zona ci sono persone che in modo volontario buttano i rifiuti in strada. Non si tratta quindi di problemi legati al servizio, ma di problemi del comportamento di alcuni cittadini della zona.

Più informazioni
commenta