Quantcast
News

Il podcast del 29 novembre – ASCOLTA

Ascolta "IlGiunco.net Podcast - Le news di oggi 29 novembre 2021" su Spreaker.

GROSSETO - Le news della Maremma anche in podcast. Direttamente dalla redazione de IlGiunco.net, il quotidiano della Maremma, tutti i giorni le notizie della provincia di Grosseto, aggiornate in tempo reale, da ascoltare sempre e dovunque: da computer, tablet e smartphone. E da oggi ci trovare anche su Spotify.

IlGiunco.net. Raccontiamo la Maremma. Sempre. Qui trovate tutte le puntate: LINK

Ecco le news della provincia di Grosseto di oggi, lunedì 29 novembre 2021

In apertura la cronaca. Minacce alla moglie col coltello: Se mi denunci faccio del male anche a nostra figlia. È successo in uno dei comuni delle Colline del Fiora in provincia di Grosseto. L'autore delle minacce è stato scoperto e arrestato dai carabinieri di Pitigliano. Per la donna vittima di violenza sono stati anni da incubo.

Ancora la cronaca. Il sindaco di Follonica diventa babbo per la seconda volta: ha adottato Antoine. Il piccolo, sei anni, è originario di Haiti. Al suo ritorno in Italia il sindaco è risultato positivo al Covid e adesso si trova in isolamento e non ha sintomi gravi.

Adesso gli aggiornamenti sull'emergenza coronavirus. I nuovi casi registrati in Toscana sono 328 su 12.61o test di cui 4.732 tamponi molecolari e 7.878 test rapidi. Il tasso dei nuovi positivi è 2,60% (8,6% sulle prime diagnosi).

Ieri in provincia di Grosseto i nuovi casi registrati sono stati 66. Le persone positive in Maremma in carico alla Asl sono 814, mentre le persone in quarantena per contatto stretto sono 1552.

La situazione dei ricoveri: sono in totale 38 i pazienti ricoverati all’ospedale della Misericordia, di cui 32 in Degenza Covid e 6 in terapia intensiva.

In totale in Toscana dall'inizio della campagna vaccinale sono state somministrate 6.312.000 dosi. Di queste 435mila sono terze dosi.

Più informazioni
commenta