Uisp

Successo e secondo posto per lo Sporting Talamone, gare dimezzate dalla pioggia per il calcio a 7

Crystal Palace
- Foto d'Archivio

GROSSETO – Settimana condizionata dal maltempo per i campionati di calcio a 5 e 7 Uisp: le gare del giovedì infatti sono state tutte rinviate a causa dell’abbondante pioggia caduta in serata.
Turno di campionato favorevolissimo al Crystal Palace, con gli inglesi che vanno in fuga dopo il successo per 9 a 5 nello scontro diretto contro l’Atletico Barbiere: Lucherini e Briaschi suonano la carica a suon di gol e grandi giocate che oscurano la comunque buona prestazione di Rossi e Montagnani. Al secondo posto sale così il Muppet, capace di ribaltare nella ripresa il parziale con la Tpt Pavimenti Vetulonia. Doppio vantaggio con Bassi e Trotta per i ragazzi di Torrini, poi però Niccolaini e Stefanini cambiano marcia fino a propiziare l’8 a 4 finale. Infine, prima affermazione per l’Istia Campini, che ha la meglio di misura (6-5) sull’Fc Bascalia: decisivo, per la squadra di Galloni, il poker del neoacquisto Camerota. Rinviata Barbagianni Carrozzeria Tirrena-Mega Drivers.

Nel girone A di Seconda Divisione, con il rinvio della partita della capolista Pizzeria Ballerini con il Lokomotiv Grosseto (oltre a Partizan Degrado-Angolo Pratiche), è lo Sporting Talamone a meritarsi la copertina di giornata: il team di Biozzi regola con un tennistico 6 a 2 il Las Palmas Ristopub e si issa al secondo posto solitario. Gara ruvida e dall’alto tasso agonistico, decisa dal poker del talentuoso Culmone. Grande impresa della Pizzeria Ristorante Il Melograno di Pellegrini, che sfrutta in avanti l’arrivo del bomber Riccardo Corridori (doppietta per lui) per vincere 5 a 4 la partita con una delle big del girone, l’Officina da Andrea, a cui non basta il tris di Magnaricotte. Spinta da Melis, Sbaccanti e Di Donato, entra nell’alta classifica anche il Roda Beer, uscita con i tre punti dal match vinto 4 a 2 contro il Professione Casa di Birelli.

Nel girone B di Seconda Divisione, invece, si accorcia la classifica, grazie allo stop imposto alla capolista Pizzeria Pepe Nero (Benini 3) dal pimpante I rigattieri Cdp di Riccardo Fallani: nel 7 a 5 finale a brillare è la stella di Martellini, che con la sua cinquina griffa il parziale decisivo. Lotta per il primo posto che così si allarga anche all’Fc Boccalone, vittorioso 7 a 2 su Wild Boars grazie al poker del nuovo arrivato Colistra, ma anche agli Underdogz di Alessandrini, con la coppia Terzaroli-Longo particolarmente ispirata nel 9 a 6 contro l’Endurance Team (Ciacci 3). Infine, nel derby disputato Roccalbegna, è la Polisportiva a spuntarla sulla Trattoria da Beppe con il punteggio di 7 a 4, maturato grazie ai gol del duo Ciurli-Moretti. Rinviata Montalcino-Ritual Fc, riposava l’Istia Longobarda.

Classifica in parte rivista per il ritiro del Bibar nel campionato della zona Sud, ma la certezza è sempre la stessa: l’Ediltarquini continua a mietere successi di grandi proporzioni e l’ultima vittima risponde al nome degli Spaccabotteghe, superati con il largo punteggio di 16 a 2 con i fratelli Conti, con Francesco in testa sempre in grande evidenza. Ma partecipano al risultato anche Mirko e Tommaso Tarquini, Mancini e il nuovo acquisto Pratesi. Termina invece in parità la gara tra Delfini Estetica Helios e O’Cugi’, con le due formazioni che mancano l’aggancio alla vetta, ma dimostrano di avere valori importanti: Santini e Pierluigi Conti da una parte e Tommaso Alocci e Bartolini dall’altra determinano il 4 a 4 finale. Rinviato il derby capalbiese tra Circolo Giardino e Bitch Boys, riposava la Robur Gladio.

Programma dimezzato nel campionato di calcio a 7, con solamente le partite del lunedì disputate con il Ps Car Center che, spinta dalla serata di grazia di Capolupo, a segno ben cinque volte, regola 6 a 1 il Birrareal e aggancia in prima posizione il Nomadelfia, che rinvia il proprio impegno con il Podere Casina così come dovrà essere recuperata la sfida tra Barracuda Caffè e Patatinhaikos. Prima affermazione per il Torniella, che batte di misura (4-3) l’Essebi in una gara pirotecnica dove la doppietta di Ferrandi e gli acuti di Camerota e Machetti ammortizzano i gol del sempre ottimo Vagnoni.

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI