Calcio a 5

Settima di campionato per l’Atlante, in arrivo la seconda Real Fabrica Roma

Atlante - allenatore Izzo

GROSSETO – Settima di campionato per l’Atlante Grosseto, che dopo il turno di riposo ospiterà alla Bombonera la temibile formazione del Real Fabrica di Roma, che in questo periodo sta attraversando un ottimo periodo di forma oltre al secondo posto.

Obbligo di giocare al massimo per i grossetani per avere ragione della formazione laziale, su un parquet su cui Gianneschi e soci si sono fatti sempre rispettare, dato che al Palabombonera su tre gare giocate hanno ottenuto due successi ed un pari e sono imbattuti; in forte dubbio l’argentino Carlitos per problemi fisici, il giovane di belle speranze Senesi per problemi di lavoro, oltre ad altri calciatori non in perfette condizioni, ma sicuramente venderanno cara la pelle.

“Dopo il riposo di sabato scorso ci siamo potuti allenare bene – ha detto il tecnico biancorossi Alessandro Izzo – devo fare i complimenti ai ragazzi per la dedizione e la serietà che mettono in ogni allenamento. Dobbiamo pensare partita per partita, sabato ci attende una gara cruciale contro un’ottima formazione e conto molto anche sull’apporto dei nostri ragazzi dell’Under 19 allenati da Federico Baluardi e che si stanno comportando molto bene, che ringrazio pubblicamente: senza di loro in questo momento sarebbe molto più difficile e sicuramente contro il Real Fabrica alcuni di loro saranno protagonisti”.

“Gli ospiti tengono molto a questa gara – ha continuato Izzo – dato che arriveranno a Grosseto addirittura venerdì, hanno un periodo molto positivo, hanno battuto una big come la Ternana, ma al Palabombonera non contano le difficoltà, ma il cuore e l’attenzione che metteremo in campo. Ultimamente mi è venuto a mancare una promessa come Davide Senesi, dopo la gara con il Pomezia si è infortunato anche l’argentino Carlitos, perdita molto grave, ma Agnelli e Lessi cresceranno molto e sta a me “tirare” fuori il meglio da loro. Zero scuse, i miei giovani sono forti, devono allenarsi di più, solo così potranno mettermi in difficoltà nelle scelte. Questo è un periodo che ci sta mettendo alla prova sotto molti aspetti, ma sta a noi uscirne con cuore e carattere, la ruota prima o poi girerà”.

Questi i convocati : Joao, Tamberi, Pasquini, Baluardi, Gianneschi, Lessi, Agnelli, Mateo, Falaschi, Morad, Hide e Del Canto.
Queste le designazioni arbitrali: Galanti di Pescara e Mella di Roma 1, cronometrista Reali di Piombino.

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI